Assassin’s Creed: Valhalla – grandi novità di un gioco PlayStaion 5

Assassin’s Creed: Valhalla è un videogioco sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft. Ubisoft Montreal è uno studio di sviluppo videogiochi canalede di proprietà della Ubisoft. Questa è un’azienda francese sviluppatrice e editrice di videogiochi.

Parlando di Francia, non siamo lontanissimi dai luoghi dove si ambienta questo videogioco: Norvegia e Inghilterra. Un prodotto interessantissimo multi console, visto che oltre che per PS5 questo gioco è stato prodotto anche per altre piattaforme, da quelle di Microsoft a Google Stadia.

(Per gli amanti degli esports anche i bookmakers online spesso mostrano vere e proprie gare professionali di videogiochi, tra Xbox e Ps5 di titoli ce ne sono diversi e importanti, tra le realtà bookie che seguono il mondo esports e videogiochi proponendo scommesse esiste la recensione di https://www.20betitalia.info/).

Le principali novità di “Assassin’s Creed: Valhalla” per Ps5

Assassin’s Creed: Valhalla è un videogioco pubblicato nel 2020, ed è il dodicesimo capitolo della serie di videogioci Assassin’s Creed, prodotto ludico che esiste dal 2007 e ha una lunga storia di successi e collaborazioni. Tra le ultime novità, un update estivo 01.0150 da poco inserito nel database PlayStationg store. Questa notizia arriva da una fonte importante, Game Size. Novità importanti perché rendono più frizzante l’attesa del debutto annunciato da Ubisoft sulla versione roguelike del gioco, una modalità con il titolo The Forgotten Saga. Da attendere però, seguendo tutte le news e aggiornamenti su Assassin’s Creed, il mese di settembre con un evento interessante.

Trama, tempi e luoghi di Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed appassiona tutti gli amanti delle storie passate, quelle che affondano nei secoli europei di imperatori e tribù, tra la fine dell’epoca romana fino al Quattrocento e anche oltre. Eivor Varinsdottir è un protagonista, una guerriera norrena che affronta le invasioni dell’Inghilterra. La geografia dell’epoca viene ripresa, quindi quattro regni importanti, monarchi, re e una lotta tra alleanze ma anche difesa e credenze religiose e spirituali. La cultura e rivisitazione della storia scandinava o dei popoli germanici viene rivisitata nel mondo videoludico sulla memoria e conoscenza delle imprese vichinghe ma anche delle loro credenze religiose e della loro letteratura.

Valhalla che cos’è e dove si trova

Valhalla è la parola che ritroviamo nel titolo di questo dodicesimo capitolo del videogioco descritto. In realtà è un termine anglicizzato e intalianizzato di Valholl, valr + holl. Per farla breve, nella mitologia terrena è una grande sala situata ad Asgaror, il mondo divino governato da Odino. Qui le anime dei trapassati si preparano ad una sorta di fine del mondo provocato da una guerra tra grandi potenze sovraumane.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*